Abiti da cerimonia uomo Milano

Abiti da cerimonia uomo Milano originali, eleganti e impeccabili: Luigi Beretta si ispira all’arte e alla storia del costume

Gli abiti da cerimonia uomo Milano nascono dalla creatività di Luigi Beretta, lo stilista di Milano che già da bambino capisce che la moda è nel suo DNA. Il padre, infatti, disegnava e realizzava scarpe negli anni ’40 e ’50, mentre la madre aveva una mania per gli abiti sartoriali ed era solita portare il piccolo Luigi con sé dalla sarta.

Nel suo atelier, inaugurato nel 1988 alle porte di Milano, Luigi Beretta realizza abiti da cerimonia uomo Milano che da sempre si distinguono per la loro originalità, che non trascende mai gusto e misura. Le caratteristiche principali, che si ritrovano in ogni modello, sono l’attenzione per le proporzioni, spalle ben disegnate, maniche dalla caduta impeccabile e rifiniture particolari di manifattura sartoriale.

Tutti gli abiti da cerimonia da uomo si ispirano alla storia del costume e ai quadri famosi; vengono utilizzati tessuti e colori insoliti. Per la realizzazione di abiti su misura viene seguito il metodo tradizionale: ogni cliente ha il proprio cartamodello, il capo viene imbastito sulle misure del cliente, vengono effettuate diverse prove abito e solo quando viene raggiunta la perfezione si procede con la confezione dell’abito. Presso lo showroom, inoltre, è presente una collezione prêt-à-porter, modificabile su misura, e una linea di accessori per avere un look completo dalla testa ai piedi.

Scopri la collezione di abiti da cerimonia uomo Milano presente nello showroom alle porte di Milano.

Scopri la collezione prêt-à-porter da uomo firmata Beretta