Abiti da sposa sartoriali in Ticino

Nell'Atelier Beretta si possono ammirare e comprare i migliori abiti da sposa sartoriali del Ticino.

La collezione di abiti da sposa sartoriali nel Ticino è adatta a tutte le donne e tutte le corporature. Ciascun abito viene elaborato e cucito su misura, tutto rigorosamente a mano per offrire la massima qualità sartoriale.

Luigi Beretta è un autentico artista a tutto tondo che riesce a coniugare l'audacia delle linee originali e dei colori inusuali per gli abiti da sposa con il classicismo, la sobrietà e la moderazione che la cerimonia nuziale richiede. Se si desidera un matrimonio da sogno ma allo stesso tempo unico e originale, questo stilista è la scelta più adeguata per trovare la giusta via.

Dal 1988 l'Atelier Beretta regala alle passerelle di tutto il mondo l'incredibile spettacolo delle sfilate di abiti da sposa sartoriali unici e originali che hanno reso lo stilista, Luigi Beretta, famoso in tutto il mondo.

Tra gli abiti di punta della collezione di quest'anno, spiccano diversi modelli per l'originalità dei tagli, delle decorazioni e dei colori. Fanno infatti parte degli abiti da sposa sartoriali abiti in bianco classico e colorati, per le cerimonie più audaci. Tra i modelli in esposizione, si parte da un modello in stile tendenzialmente classico, tanto nei colori (bianco brillante e uniforme) quanto nelle forme. Gonna lunga e ampia che dona un aspetto da favola a qualunque donna e corpetto aderente con scollo a cuore, che esalta il décolleté di tutte le corporature. Con o senza spalline, con linee dritte e pulite o con decorazioni tridimensionali floreali, che donano prevalentemente alle donne con i fianchi stretti.

Se si vuole optare per un abito più originale e che lasci il segno, il modello ispirato all'abbigliamento dell'antica Grecia potrebbe essere un'ottima scelta. Dai colori più audaci, con l'oro e l'ocra, non è un abito adatto a tutte le donne e a tutte le cerimonie. Se però si desidera un pizzico di trasgressione, la gonna vaporosa ma più corta di quelle classiche lascia scoperto il polpaccio che diventa elemento di sensualità e il corpetto a righe verticali formate dall'intreccio di diversi tessuti slanciano la figura compensando la lunghezza della gonna. Sempre in tema di trasgressione da alta moda, una scelta notevole può essere quella dell'abito lungo con gonna morbida e discreta, ma in tessuto lucido color bronzo e decorazioni ispirate ai temi floreali, sempre in voga nei matrimoni.

Atelier Beretta rappresenta, perciò, la scelta migliore in tema di abiti da sposa sartoriali per il Ticino.

Scopri la nuova collezione donna