Cerchi abiti da sposa su misura Milano? Nell’atelier vicino a Milano la creatività è unica

L’atelier Beretta è sinonimo di qualità della lavorazione artigianale e ricerca stilistica del dettaglio, unite alla perfezione del confezionamento sartoriale di abiti da sposa su misura Milano

La scelta dell’abito da sposa non è così facile: oltre a individuare un modello capace di rispecchiare a pieno il proprio carattere e la personalità, è fondamentale avere uno sguardo attento verso gli ultimi trend della moda, da sempre fil rouge di ogni modello realizzato e cucito nel laboratorio di sartoria a poca distanza da Milano dell’atelier Beretta.
Gli abiti da sposa su misura Milano realizzati da Beretta sono oggi sinonimo di qualità della lavorazione artigianale, cura di ogni minimo dettaglio e massima attenzione alle tendenze del momento: ispirandosi all’arte, a quadri famosi e alla storia del costume, nel suo laboratorio sartoriale nelle vicinanze di Milano lo stilista crea abiti da sposa su misura con colori e tessuti scelti con cura e passione, e che fanno della creatività e dell’originalità il loro tratto distintivo.

La ricerca del dettaglio


La filosofia alla quale Beretta si ispira per i suoi esclusivi abiti da sposa su misura Milano è la ricerca stilistica del dettaglio unita alla perfezione sartoriale del confezionamento su misura. I capi nascono nel cuore della Lombardia, vicino a Milano, dall'amore per i tessuti più preziosi, sapientemente lavorati e arricchiti da pizzi e ricami haute couture.

Lavorazione artigianale


La particolarità che distingue l'alta lavorazione sartoriale degli abiti da sposa su misura Milano firmati Beretta rispecchia il made in Italy che tutto il mondo ci ammira: massima attenzione quindi nelle finiture con tagli a vivo e sbiechi nei tessuti in tulle e organza che nel pieno rispetto della più importante trazione sartoriale dell’alta moda vengono eseguiti ancora manualmente, così come tutti i ricami. La scelta nasce per la volontà di distinguersi dalle produzioni industriali che propongono tagli eseguiti in serie, ben lontani dal prestigio degli abiti da sposa e di alta moda realizzati su misura dalle sapienti mani di Beretta nel suo laboratorio che opera a pochi chilometri da Milano, Bergamo, Como e dal Canton Ticino.

"Ogni mia cliente per me non è semplicemente una cliente, è un'amica che nel mio Atelier si sente a casa, scambia quattro chiacchiere, prova qualche vestito e poi sceglie l'abito giusto per lei fidandosi dei miei preziosi consigli."