Se state cercando un abito di alta qualità in Ticino, gli abiti da sposo sartoriali firmati Beretta sono la risposta più indicata. La collezione 2015 - 2016 riprende le linee che contraddistinguono la tradizionale eleganza e classe dello stilista milanese, rivisitando alcuni aspetti e proponendo di veri e propri gioielli sartoriali su misura.
Nell'atelier Beretta si possono trovare diverse proposte per il Ticino. Oltre agli abiti da sposo sartoriali, Luigi Beretta propone una collezione prêt-à-porter che lascia spazio alla sua creatività e riesce a presentare originali che si staccano dalla tradizione classica ma che mantengono un livello di eleganza e di classe molto alto, risultando adatti a stupire e incantare con le loro forme e con i colori utilizzati.
Nella collezione 2015-2016 è presente un tight classico in fresco lana e seta, grigio, abbinato ad una camicia e papillon bianchi in piquet di cotone. Il tutto accompagnato da un elegante e raffinato cilindro in feltro. Un'altra proposta della collezione sposo vede protagonista il tight gessato in fresco lana e seta, in versione lurex. Una scelta che valorizza il taglio dando risalto alle linee eleganti. In abbinamento Beretta ha scelto un gilet bianco in seta plumetis e un papillon. Un abito che abbina la tradizione con l'originalità rendendo la proposta unica nel suo genere. Il modello Oxford si caratterizza per l'estrema eleganza dell'abito. Camicia e papillon bianchi in cotone oxford sono incorniciati in un completo gessato grigio in fresco di lana. Il modello Ruggine si stacca in modo più evidente dalla tradizione dell'abito da sposo, pur portando con sé caratteristiche peculiari dell'abito da cerimonia. In questa proposta Luigi Beretta presenta una originale camicia bianca in cotone lavorato, abbinata ad un papillon e ad un completo in seta cangiante che richiama tonalità ruggine. Una scelta che esce dai canoni consueti, ma che ripropone l'eleganza e lo stile su un piano più alto.
In tutte le proposte di abiti da sposo sartoriali per il Ticino sono evidenti le peculiarità dello stilista che fin dagli inizi della sua carriera ha sempre posto un'attenzione massima ai dettagli, dal rispetto delle proporzioni alla cura delle spalle; dalla caduta delle maniche alle rifiniture di alta sartoria. Luigi Beretta, nonostante abbia allargato i suoi interessi e le sue consulenze anche nel mondo dell'arte e dell'arredamento, mantiene fede alla sua classe e maestria riuscendo nell'impresa di stupire anche in questa nuova collezione.
Atelier Beretta rappresenta, perciò, la scelta migliore in tema di abiti da sposa sartoriali per il Ticino.