Abiti prêt-à-porter uomo Ticino

Abiti prêt-à-porter da uomo in Ticino: dallo stile classico a quello moderno, tutto quello che state cercando da Atelier Beretta.

Gli abiti prêt-à-porter uomo Ticino hanno un nome e un cognome: sono gli abiti realizzati da Luigi Beretta. Lo stilista milanese ogni anno propone due collezioni che non mancano di ottenere l'apprezzamento del pubblico. Sia in campo maschile che femminile l'eleganza e la raffinatezza dei modelli Beretta sono il marchio inconfondibile che rende ogni sua linea un successo. La collezione autunno-inverno ha confermato le attese presentando idee e spunti interessanti in cui si distingue in modo evidente l'idea dell'artista.

Luigi Beretta ha deciso di dare il via ad una linea di abiti prêt-à-porter uomo Ticino dopo lo straordinario successo ottenuto in occasione della sua prima vera e ufficiale sfilata di moda. Bisogna tornare indietro nel tempo di diversi anni. Siamo nel 1990 e Beretta fa il suo esordio all'hotel Leonardo da Vinci di Milano. Il successo ottenuto va oltre le più rosee aspettative. In meno di un mese tutta la sua collezione viene venduta. Nasce da qui l'idea di affiancare al suo atelier di Senago, in provincia di Milano, un negozio per il prêt-à-porter. Una scelta particolarmente azzeccata che ha permesso a Luigi Beretta di crescere, diventando uno degli stilisti più apprezzati e ricercati.

Classici, moderni, eleganti, d'impatto. Sono soltanto alcuni degli aggettivi che meglio di altri possono descrivere la collezione di abiti prêt-à-porter uomo Ticino che Luigi Beretta ha presentato nella sua ultima collezione. Partiamo parlando dei due modelli tartan. Si tratta di due completi che prevedono anche una bombetta. Cambiano i colori: si va da un modello con la giacca tartan in tonalità più scure con una bombetta che richiama la stessa tonalità per passare ad un completo tartan più acceso accompagnato ad una giacca in velluto e ad una bombetta rossa. Se invece vogliamo andare su una proposta più classica la scelta cade sulla giacca scura in velluto che si indossa su di una camicia sartoriale di cotone dalle tonalità più rivolte al grigio. Il tutto è poi completato da un'elegante cravatta in seta. Il tartan ritorna nel modello Red con una giacca in cotone dalle tinte bianche, nere e grigie in cui intervengono degli inserti rossi a dare quel tocco di fantasia e di originalità. Il rosso è poi ripreso dalla cravatta in seta. Chiudiamo con un modello molto elegante che prevede una giacca tartan abbinata a una camicia scura in cotone e completato da un ascot a fantasia.

Passa a trovarci e scopri le meravigliose creazioni degli abiti prêt-à-porter uomo Ticino di Luigi Beretta.

Dai uno sguardo alla collezione