Abiti su misura da donna Milano

Luigi Beretta realizza abiti su misura da donna nel suo atelier alle porte di Milano

L’Atelier Beretta, situato vicino a Milano, dal 1988 crea abiti su misura da donna seguendo il metodo tradizionale, che ogni laboratorio sartoriale dovrebbe seguire. Viene, infatti, realizzato un cartamodello per ciascuna cliente, l’abito viene imbastito sulle misure della stessa cliente, si eseguono più prove e, solo quando è garantito un risultato impeccabile, si passa alla confezione del vestito.

Luigi Beretta per l’ideazione dei suoi abiti su misura da donna si ispira alla storia del costume, al mondo dell’arte e all’arredamento. Tessuti inusuali, colori che riprendono famosi quadri caratterizzano ogni sua creazione, che riflette il suo estro. In ogni suo vestito su misura riesce a mettere un suo tocco e un’originalità che non passa inosservata, ma che non trascende mai gusto e misura.

Tutti i modelli hanno spalle ben disegnate e maniche dalla caduta impeccabile. Le rifiniture sono cucite a mano da sapienti sarte, ogni dettaglio è curatissimo e le proporzioni vengono sempre rispettate. Le fasi di stiro divengono rilevanti poiché contribuiscono il capo nella sua forma ideale. Presso l’Atelier di Senago (Milano) una vasta scelta di tessuti è a disposizione delle clienti, che possono scegliere secondo i propri desideri e i consigli dello stilista.

Recandoti all’Atelier Beretta sarai sicura di avere un abito su misura da donna unico, personalizzato e originale. Presso lo showroom, situato proprio accanto, inoltre, potrai vedere tutta la collezione prêt-à-porter.

Scopri la collezione prêt-à-porter da donna firmata Beretta