Laboratorio sartoriale Milano

Atelier Beretta è il laboratorio sartoriale alle porte di Milano che realizza abiti unici e personalizzati per donna, uomo e bambino

Il laboratorio sartoriale di Luigi Beretta nasce alle porte di Milano nel 1988 e, da sempre, si distingue per la cura e l’attenzione che viene posta in ogni capo, che acquista valore aggiunto proprio grazie ai suoi dettagli e alle sue cuciture.

Il metodo seguito durante lo sviluppo e la creazione degli abiti è quello tradizionale, che ogni sartoria artigianale dovrebbe seguire. Viene realizzato un cartamodello per ogni cliente, il capo viene imbastito sulle misure del cliente stesso, vengono effettuate più prove abito e, solo alla fine, viene confezionato il vestito, unico, originale, personalizzato.

Presso il laboratorio sartoriale vengono realizzati abiti sartoriali da donna, abiti da sposa, abiti da sposo, abiti da cerimonia per donna, abiti da cerimonia per uomo, abiti da sera per donna, abiti da sera per uomo e abiti per bambina e bambino. Tutti i modelli sono caratterizzati da un interesse particolare per le proporzioni, spalle ben disegnate e maniche dalla caduta impeccabile. Vengono utilizzati tessuti e colori che si ispirano alla storia del costume e ai quadri famosi, le sarte cuciono a mano ogni rifinitura, le cuciture diventano elemento di valore aggiunto e viene posta molta attenzione alle fasi di stiro, rilevanti poiché contribuiscono a modellare l’abito nella sua forma finale.

Per avere un capo unico e originale recati al laboratorio sartoriale vicino Milano di Luigi Beretta. Presso lo showroom situato accanto all’atelier potrai, inoltre, visionare e acquistare un’esclusiva collezione prêt-à-porter.

Scopri dove si trova il laboratorio sartoriale di Luigi Beretta