Abiti da sposa sartoriali Milano

Gli abiti da sposa sartoriali realizzati a Milano da Luigi Beretta si ispirano al mondo dell’arte e alla storia del costume

Noto per la sua creatività e la sua originalità, Luigi Beretta è lo stilista che, da sempre, realizza nel suo atelier alle porte di Milano abiti da sposa sartoriali che si staccano dal consueto immaginario legato all’ambito nuziale.

Ispirandosi al mondo dell’arte e alla storia del costume, utilizza colori e tessuti inusuali, dando vita ad abiti da sposa su misura originali, unici e personalizzati, che non trascendono mai gusto e misura. La struttura di ogni modello è caratterizzata da attenzione per le proporzioni, spalle ben disegnate e maniche dalla caduta impeccabile. Le sarte rifiniscono ogni dettaglio, curano ogni particolare e conferiscono alle cuciture stesse un valore aggiunto.

Il metodo seguito nella creazione degli abiti da sposa sartoriali è quello tradizionale: viene realizzato un cartamodello per ciascuna cliente, il vestito viene imbastito sulle misure della cliente, vengono effettuate molteplici prove abito e solo quando si raggiunge la perfezione si passa alla confezione dell’abito da sposa.

Presso l’atelier di Milano ogni abito da sposa sartoriale è frutto di un lavoro completamente Made in Italy e la cliente ha a disposizione un’ampia scelta di tessuti di pregio tra cui scegliere, lasciandosi guidare dall’estro dello stilista. Presso lo showroom situato accanto all’atelier, inoltre, si ha a disposizione una linea completa di accessori, per un look completo, elegante e raffinato.

Scopri la collezione di abiti da sposa Beretta