Nel cuore della Lombardia, vicino a Como, nasce l'atelier Beretta, brand di abiti prêt-à-porter. Lo stilista cresce in un ambiente che lo predispone a diventare un rappresentante della moda italiana, le zie infatti per lavoro confezionavano abiti, il padre disegnava e produceva scarpe mentre la madre frequentava spesso laboratori di sartoria per la creazione di abiti su misura. Fin dalla prima infanzia quindi Luigi Beretta fu catapultato in un mondo dove aghi e merletti facevano da padroni, da qui inizierà il lungo cammino che lo porterà alla ribalta.
L'atelier Beretta offre alla propria clientela la possibilità di scegliere tra vari modelli di abiti prêt-à-porter da donna, con possibilità di personalizzarli secondo le esigenze del committente. Ogni creazione che nasce dalle mani delle sarte è unica, ma mantiene i tratti inconfondibili del brand Beretta: tessuti pregiati, tagli alla moda, personalizzazioni e soddisfazione del cliente al primo posto. All’interno del laboratorio si può respirare e toccare con mano l'amore che viene messo nella creazioni di ogni singolo capo, per questo motivo i migliori abiti prêt-à-porter da donna a Como si possono trovare solo ed esclusivamente da Luigi Beretta.
L'estro e l'eleganza fanno la parte da leone nel momento della nascita di ogni capo, il lavoro manifatturiero riesce poi a donare bellezza e comodità al capo. Un vero e proprio lavoro di squadra che riesce a regalare abiti di lusso stando comunque attenti al portafoglio.
I colori e le rifiniture rappresentano una parte importante nel piano di realizzazione di ogni lavoro: essi, infatti, vengono scelti dal cliente secondo le indicazioni e i suggerimenti di chi di moda se ne intende veramente e mette al primo posto sobrietà, ma al tempo stesso eleganza e modernità. Da oggi è quindi possibile scegliere abiti prêt-à-porter da donna a Como, mettendosi nelle sapienti mani dell'atelier Beretta, una scelta per la donna di classe!