Abiti prêt-à-porter da donna in Ticino

Semplicità e raffinatezza negli abiti prêt-à-porter da donna in Ticino dell’Atelier Beretta.

Quali sono i migliori abiti prêt-à-porter da donna in Ticino? La risposta è molto semplice, sono quelli dell'Atelier Beretta. La collezione autunno-inverno 2015-2016 ha ottenuto fin dalla sua presentazione un grandissimo consenso. I modelli presentati dalla casa dello stilista milanese Luigi Beretta hanno convinto tutti. Gli abiti prêt-à-porter da donna in Ticino firmati Beretta ripropongono in chiave moderna le caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto le creazioni dell'artista. Un'attenzione particolare ai dettagli e alle proporzioni dei suoi capi, spalle sempre perfettamente definite da cui scendono maniche dalla caduta impeccabile, e cura quasi maniacale per tutti gli aspetti legati alle rifiniture.

La linea Beretta prêt-à-porter nasce dopo la prima vera sfilata dello stilista milanese datata 1990. All'hotel Leonardo da Vinci di Milano la sua collezione piace così tanto che in meno di un mese viene venduta. Questo successo convince Luigi Beretta ad aprire un negozio vicino al suo atelier di Senago. Una scelta che si è dimostrata vincente fin da subito. La creatività e la fantasia di Beretta hanno così dato vita a due collezioni all'anno che ottengono sempre uno straordinario successo.

Gli abiti collezione prêt-à-porter da donna in Ticino offrono spunti molto interessanti. I colori vivaci sapientemente alternati e abbinati creano degli effetti cromatici di forte impatto che risaltano nei modelli realizzati, unici nel loro genere. La ricerca incessante di tessuti di qualità fanno di tutti i capi dei piccoli gioielli di sartoria. Abiti, soprabiti, maglie, pantaloni, cappotti: ogni elemento racchiude in sé la firma di Luigi Beretta. Un disegno inconfondibile capace di sintetizzare semplicità e raffinatezza. Alcuni capi risaltano nell'ultima collezione per la loro vivida originalità. Parliamo ad esempio del cappotto in alpaca caratterizzato dalle frange e abbinato ad un abito in cadì dove sono state applicate delle cerniere in metallo. Un risultato sorprendente e di impatto. Altro modello che merita una menzione particolare è la giacca in carta da zucchero che accompagna l'abito in crepe di lana: un esempio lampante di come creare eleganza partendo da linee classiche, rendendole poi moderne e attuali. Il tutto è poi impreziosito dai ricami in Swarovski. Il verde è l'elemento dominante che risalta e valorizza la casacca in cadì su cui è stata appoggiata una spilla vintage. A questa si abbina un pantalone a palazzo in paillettes che rende l'insieme particolarmente elegante.

Questi sono soltanto alcuni dei tantissimi esempi degli abiti prêt-à-porter da donna in Ticino realizzati dallo stilista Luigi Beretta.

Dai uno sguardo alla collezio