Abiti da cerimonia da donna per il Ticino

Scopri la nuova collezione di abiti da cerimonia da donna per il Ticino firmata Beretta.

Nell'Atelier Beretta si trovano alcuni dei migliori abiti da cerimonia da donna del Ticino, tutti nati dal genio artistico del fondatore Luigi Beretta. Stilista visionario e innovatore, Beretta sta per celebrare il trentennale della fondazione del suo Atelier e lancia sulle passerelle di tutto il mondo splendidi abiti da cerimonia e da sposa per donna che renderanno il giorno più bello della vita ancor più memorabile.

La sartoria dell'Atelier Beretta offre un servizio impeccabile e personalizzato ad ogni cliente, in cui ciascuna donna avrà, per l'abito scelto, il proprio cartamodello costruito sulla base delle sue misure e l'intero abito cucito a mano, unico e irripetibile, interamente made in Italy. Gli abiti da cerimonia da donna del Ticino disegnati da Luigi Beretta hanno conquistato la loro fama grazie all'apprezzamento pluriennale del mondo dell'alta moda davanti a vestiti da sposa dalle linee moderne e mai scontate, che spiccano su tutti gli altri per l'audace scelta dei colori, divenuti ormai firma inconfondibile dello stilista milanese.

Tra gli abiti da cerimonia per donna Ticino facenti parte della collezione prêt-à-porter 2015/2016 spicca certamente il Rosa Carolina. Interamente bianco così come vuole la tradizione, ha linee morbide e sinuose. Il tessuto di pregio avvolge il corpo della sposa esaltandone tutte le forme, conservando tuttavia una sobrietà d'alta classe che pervade l'intera collezione. La gonna lunga che ricade dolcemente sui fianchi lascia scoperto quel tanto che basta ad esaltare la sensualità femminile della camminata nella navata mentre il corpetto morbido si apre in uno scollo ampio che lascia scoperta la schiena ed esalta il décolleté.

Se si cerca un abito più sensuale, originale e meno classico, il Rosa Glauca incarna in pieno lo stile romantico eppure moderno dello stilista. Tra gli abiti da cerimonia della collezione è certamente tra i più vicini ad uno stile tradizionale, ma non rinuncia al tocco di brio e di colore che rendono l'Atelier Beretta all'avanguardia nel mondo della moda. Il rosa tenue del tessuto si discosta dal classicismo delle decorazioni floreali che sporgono dai fianchi e ricadono morbidamente davanti all'ampia, seppur non vaporosa, gonna lunga. Il corsetto dalle linee semplici e sensuali si apre sul décolleté con pieghe ti tessuto che formano un motivo rigidamente geometrico che contrasta fortemente con la delicatezza dell'abito, esaltando la femminilità e la sinuosità del corpo. Abito senza spalline, ma completato da classici guanti a mezza manica che completano il quadro del vestito, fondendo le linee dritte e geometriche della porzione superiore con le rotondità della parte inferiore.

Scopri la nuova collezione donna